In occasione della Fiera Internazionale del Libro – in programma a Torino dall’8 al 12 maggio – sarà presentato il progetto “Libri In Auto”, i primi libri creati appositamente per l’ascolto in auto. Infatti, a differenza dei tradizionali audio-libri, questi prodotti sono più sofisticati in quanto il testo viene interpretato da più voci, arricchito da musiche e suoni in sottofondo, hanno una durata massima di 180 minuti e sono compatibili con i lettori Mp3.
L’originale iniziativa trova il supporto del brand Fiat che sarà presente all’evento torinese con due vetture Fiat Nuova Croma sulle quali ascoltare alcuni dei prodotti realizzati dalla società GoodMood Edizioni Sonore. Due le collane disponibili – una dedicata ai libri (ad oggi sono presenti 9 titoli), l’altra alle fiabe – che possono essere acquistate esclusivamente su Internet sia sottoforma di cd-rom sia con un download (le fiabe sono presenti anche sul sito iTunes). Tra i titoli ci sono manuali, romanzi e opere di esordienti che hanno utilizzato il web per farsi conoscere. Ricca anche la sezione dedicata alle fiabe con una durata variabile da 10 a 25 minuti: ad oggi sono in catalogo 70 titoli in italiano e una lunga serie di racconti in inglese, spagnolo, portoghese, tedesco e cinese.
Fiat è la prima Casa automobilistica ad offrire questo nuovo prodotto multimediale destinato a tutta la famiglia. Per questo il modello scelto per il lancio non poteva che essere Fiat Nuova Croma, la “station wagon secondo Fiat” che risponde alle necessità delle “new families”, cioè famiglie giovani con figli sempre più attente a scelte di sostanza, nel ricercare in un prodotto sicurezza e affidabilità e che da oggi si arricchisce di un nuovo contenuto multimediale. Dunque, Fiat Nuova Croma è la risposta ideale per chi desidera una station wagon con tanto spazio (è la vettura più spaziosa del segmento), grande funzionalità, bassi costi di gestione e comfort per godersi un viaggio sereno con tutta la famiglia.
Successivamente alla presentazione del Salone del Libro, coloro che saranno interessati all’acquisto di Fiat Nuova Croma potranno recarsi presso un concessionario e ricevere una card, contenente un codice, per un download gratuito di una fiaba o di un libro accedendo direttamente al sito www.fiatcroma.it.
Lascia un commento