Ha avuto avvio, da qualche giorno, la 57a edizione del “Taormina Film Fest 2011” che, come negli anni precedenti, ha come sponsor ufficiale la casa automobilistica Lancia. La rinomata location, famosa nel mondo per le bellezze paesaggistiche e archeologiche, sta facendo da sfondo alla manifestazione cinematografica che ha assunto, da tempo, una rilevanza che oltrepassa i confini nazionali, e da vetrina alle auto della Lancia che affollano le vie di Taormina facendo bella mostra di sè.
Anteprima di pellicole, dunque, provenienti da tutto il mondo, di talenti e bellezze, ma anteprima anche per la nuova Lancia Ypsilon 5 porte, già apprezzata nelle presentazioni che hanno avuto luogo presso il Salone di Ginevra e la Fiera Auto 150 Torino. Sostano presso il Belvedere di Taormina, Porta Catania e i più pretigiosi hotel della “Perla dello Jonio“, le auto per fare innamorare di sè gli appassionati che oltre la bellezza dello stile esigono anche caratteristiche tecniche di prestigio. Ma l’esperienza non è solo visiva. Lancia, infatti, offre la possibilità di provare la nuova vettura per i suggestivi tornanti che circondano la location.
Tornando alla rassegna cinematigrafica, Monica Bellucci, madrina della prima serata, si è mostrata in tutta la sua bellezza al pubblico delle grandi occasioni che ha partecipato all’evento. Al suo fianco registi, attori e personalità di rilievo del settore. Suo marito, Vincent Cassel, da giorni, dagli schermi della tv promuove, con un spot innovativo che ribalta vecchi concetti, il “prodotto Lancia”. Il bel tenebroso, mentre scorrono le immagini della nuova Ypsilon, si chiede cosa sia il lusso per concludere che “il lusso è un diritto“. Lusso inteso come comfort di elementi essenziali, semplici, fruibili da tutti e non più come ostentazione del superfluo. “L’ostentazione è morta” afferma, infatti, Cassel. Il messaggio, con immagini e toni incisivi e forti, colpisce nel segno e lascia un punto di domanda che invita alla riflessione.
Il connubio Taormina&Lancia, ricco di tutti gli elementi espressi, si conferma, dunque, come vincente nel tempo e in linea con i gusti e le aspettative di una società in continua evoluzione.
Lascia un commento