Oggi, al Detroit Institute of Arts Museum, si è tenuto l’incontro tra Fiat e 400 concessionari Chrysler per illustrare il piano di ritorno del brand italiano sul mercato americano.
La Fiat 500 arriverà negli USA nel mese di dicembre (la Fiat 500 Cabrio nel 2011) e sarà venduta presso 165 dealers dislocati soprattutto in grandi aree metropolitane, scelte da Fiat per la loro alta concentrazione di automobili di piccole dimensioni.
I concessionari Chrysler avranno tempo fino al 22 settembre per fare richiesta e saranno prescelti nel quarto trimestre. Tra le caratteristiche è richiesto che si debbano dotare di showroom e di addetti alle vendite differenti da quelli di Chrysler.
Laura Soave, responsabile brand per il Nord America ha dichiarato: “I nostri concessionari potranno interagire con un gruppo di individui che non sono parte della tradizionale base di clienti. Queste sono persone interessate al design automobilistico unito alle tecnologie per l’efficienza dei consumi“.
La versione nordamericana della Fiat 500 sarà dotata del motore, fabbricato negli Stati Uniti, da 1.4 litri dotato del sistema MultiAir.
Polly says
Che spettacolo questa 500 grigio perlato…bellissima! Anche se la mia rossa per ora non la batte ancora! 😉
Cmq, a proposito di eccellenze italiane (la 500 lo è sicuramente!), ho trovato questo video che parla di una nostra azienda che si occupa di interni di auto sportive! Non la conscevo però è una gran bella realtà!
Vi posto il video, magari può interessare a qlc1 da conoscere: http://www.youimpresa.it/video/impresa-live/la-sartoria-della-f1
marco says
Un tipo strano il dealer intervistato