Dopo una lunga stagione iniziata lo scorso 8 marzo in Brasile, e della quale la SEAT Sport è stata la principale rotagonista, l’ultimo appuntamento del Campionato del Mondo Turismo (WTCC), disputatosi oggi a Macao in Cina, ha visto protagonista l’abruzzese 47enne Gabriele Tarquini che si è laureato campione del mondo nella categoria Turismo (Wtcc, World Touring Car Championship).
La SEAT non aveva mai vinto Macao, sebbene lo scorso anno il Marchio spagnolo e il pilota Yvan Muller hanno centrato proprio in Cina il Mondiale.
Il Direttore della SEAT Sport Jaime Puig qualche giorno fa aveva dichiarato: “Non abbiamo mai vinto a Macao, quale migliore opportunità per farlo per la prima volta? In questo avvincente Campionato, con dieci vetture a pochi punti l’una dall’altra, vincere uno dei Titoli è una grande conquista. Ma l’intera squadra farà il possibile per assicurarseli entrambi e, considerando i cambiamenti del regolamento attuati durante l’anno, sarebbe un risultato assolutamente eccezionale. Sono convinto che il lavoro di squadra permetterà a Gabriele Tarquini e Yvan Muller di rafforzare le loro rispettive posizioni contro Augusto Farfus, per riuscire a portare a casa il Titolo Piloti”.
Lascia un commento