Sono stati resi noti i prezzi dell’ultima nata in casa Skoda – la Yeti – con cui la Marca ceca fa il proprio ingresso in un nuovo segmento di mercato. Il nuovo SUV compatto è caratterizzato da un design giovane e piacevole abbinato a una gamma motori di primo piano e a sistemi tecnologici innovativi.
Grazie alla trazione integrale permanente 4×4 basata sulla frizione Haldex di quarta generazione, la Škoda Yeti può affrontare con la massima sicurezza anche i terreni più difficili. Inoltre, la specifica funzione Off-Road consente di regolare la taratura dell’acceleratore – con una maggiore sensibilità nel dosaggio della coppia che agevola il passaggio su fondi insidiosi e le partenze più complicate – e dei sistemi di assistenza, assicurando così stabilità e motricità eccellenti anche sui percorsi fuoristrada più impegnativi.
La Skoda Yeti, disponibile nelle versioni Active, Adventure ed Experience, presenta un ricco equipaggiamento di serie che comprende diversi sistemi di sicurezza, tra cui l’ESP, e numerose soluzioni in termini di funzionalità e comfort.
Tre le motorizzazioni previste al lancio – due benzina e una Diesel – tutte in linea con la normativa Euro 5. Per la Yeti 1.2 TSI 105 CV (77 kW) i prezzi vanno dai 18.830 Euro della versione Active ai 21.730 Euro dell’allestimento Experience. Passando al potente 1.8 TSI 160 CV (118 kW), abbinato alla trazione integrale permanente 4×4, la variante Adventure è disponibile a 25.730 Euro, mentre la versione “top” Experience è offerta a 27.330 Euro. La Yeti equipaggiata con motore Diesel 2.0 TDI CR 140 CV (103 kW) 4×4 FAP viene proposta a partire da 27.730 Euro (Adventure).
Lascia un commento